Friday, April 19, 2024,

Assistenza tecnica

Sono garantiti i seguenti servizi di assistenza:
» helpdesk
» manutenzione correttiva
» manutenzione evolutiva
» assistenza remota

HelpDesk
Consente l’utilizzo da parte del Cliente di un accesso telefonico per l’assistenza giornaliera immediata, per delucidazioni sulle funzioni del software e assistenza in caso di difficoltà operative.

L’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), nel seguente orario:
» dalle 8.30 alle 17.30

Manutenzione correttiva
La manutenzione correttiva è volta a rimuovere le cause e gli effetti dei malfunzionamenti del software applicativo le cui cause non sono imputabili a difetti presenti nel software stesso, ma ad errori tecnici, operativi o d’integrazione con altri sistemi. A fronte della segnalazione ricevuta, vengono attivate le necessarie procedure per risolvere i malfunzionamenti entro i tempi di ripristino previsti, sia con interventi onsite che da remoto.

Manutenzione evolutiva
La manutenzione evolutiva è volta ad assicurare la costante aderenza del software applicativo all’evoluzione normativa della materia gestita dallo stesso e all’evoluzione tecnologica del sistema informativo, come ad esempio l’innalzamento dei livelli del software di base o l’introduzione di nuove apparecchiature, in un contesto generale di compatibilità con l’esistente.
Sono previste attività evolutive che comportano la ripresa e la revisione del software applicativo posto in esercizio, nel rispetto delle nuove normative, rilasciando al committente gli upgrade software necessari.

Assistenza remota
La teleassistenza costituisce una valida modalità operativa in quanto altamente efficace nell’ottica della riduzione dei tempi di intervento. La possibilità di prendere il controllo della postazione utente per verificare le cause di un eventuale malfunzionamento ed intervenire direttamente sul sistema riduce i tempi di risoluzione, abbatte i costi legati agli interventi on-site e migliora la qualità del servizio.