sabato 21 settembre 2019,

Presentazione

Medicina & Lavoro dispone di una piattaforma web applicativa modulare, denominata MedOFFICEweb, per la gestione della sorveglianza sanitaria, della sicurezza e igiene sul lavoro.

MedOFFICEweb consente di ottemperare alle attività ed agli adempimenti previsti dalle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di perseguire gli obiettivi relativi alla prevenzione dei rischi. Mette a disposizione dell'utente un ambiente unificato, per una migliore organizzazione e gestione delle informazioni.

E' una soluzione software robusta, flessibile e scalabile, adatta a tutti gli enti e le aziende, anche nel caso di strutture con più sedi dislocate sul territorio.

La base dati unificata è progettata per soddisfare le più elevate esigenze in termini di affidabilità e disponibilità; fornisce quindi all'utente una soluzione di classe enterprise, adeguata anche alle applicazioni mission-critical.
Il sistema RDBMS adottato è garanzia di sicurezza e di pieno controllo sugli accessi alle informazioni:

» permette la tracciabilità degli accessi e delle modifiche apportate, con indicazione dell’utente che ne è responsabile
» tutela la consistenza della base di dati grazie all’esecuzione delle operazioni in modo transazionale

MedOFFICEweb viene proposto attraverso il modello d'uso SaaS (software as a service); questa soluzione evita l’installazione di qualsiasi software e non obbliga il cliente ad investire in infrastrutture di proprietà.
Risultano inoltre estremamente ridotti sia i tempi degli interventi di manutenzione che di distribuzione degli aggiornamenti.

Il nostro team di sviluppo e supporto garantisce un'evoluzione continua ed allineata alle normative, grazie ad un servizio preciso e puntuale e ad un costante processo di aggiornamento.